Tesoro degli antichi imperi
Molto prima dei tempi di Pablo Escobar e dei signori della droga colombiani, la pianta della coca aveva un ruolo mistico e potente per le persone che li coltivavano. Nell'antica società peruviana, le foglie della coca erano apprezzate in tutto l'Impero Inca, apprezzato per le sue capacità di combattere la fame e le malattie.
Un sapore ricco come la sua storia
Ci è voluto un solo incontro casuale - una cerimonia di masticare foglie di coca con una tribù indigena, durante un viaggio zaino in spalla attraverso la foresta pluviale - per portare i nostri fondatori sono faccia a faccia con i sapori mistici della foglia di coca. I nostri fondatori erano ben adattati a trasformare i sapori della foglia di coca in un gin diverso da qualsiasi altro. Tra noi due, portiamo una storia familiare di gin di 112 anni, 4a generazione, e una sfrenata passione per il gin. Il risultato? Una combinazione incredibilmente equilibrata e vivace di coca sottile e amara, con note luminose di tamarillo, papaia e frutta del drago sudamericano.
Un regalo di distinzione senza precedenti
E il nostro gin premium si tiene nella bottiglia che merita. Il suo design premium, creato da alcuni dei più famosi designer del settore, è rifinito con una vera foglia d'oro 24K.
Noi non stiamo a bordo campo. Noi giochiamo al gioco della vita… e lo giochiamo fino alla morte.
Ecco perché abbiamo creato Amuerte. Come illustre promemoria del fatto che la morte non è mai distante, e per questo motivo, la vita dovrebbe essere celebrata appieno.
Mia moglie Eveline ed io abbiamo vissuto un’avventura lunga un anno: viaggiare per il globo, ricercare gli ingredienti definitivi per un gin in grado di accattivare i sensi di tutti i veri amanti del gin in tutto il mondo. Questo viaggio ci ha portato nelle profondità della vasta foresta pluviale della Colombia, dove abbiamo osservato molte tribù indigene masticare foglie di coca. Durante una cerimonia con la tribù dei Wiwa, ci venne offerta questa antica foglia medicinale grandemente rispettata. Mi resi immediatamente conto che questa foglia amarognola ma stranamente persuasiva era l’ingrediente che stavamo cercando.
Non appena fatto ritorno alle luci della civiltà, chiamai mio cugino Jeffrey a casa in Belgio; ‘prepara la distilleria, sta per arrivarti un po’ di coca’.